Se non hai mai lavorato con gioielli, in particolare fondendo gioielli e metalli preziosi, non utilizzare questo articolo come “qualifica” per iniziare ora.
Le regole per la funzione dei gioielli
La fusione dei gioielli richiede abilità per lavorare con i metalli e dovresti consultare un professionista, nonché le ordinanze e le leggi locali della tua zona, prima di tentare di fondere i tuoi gioielli.
Sappiamo tutti che i metalli coinvolti nella gioielleria sono alcune delle merci più preziose sulla Terra – oro, argento e platino – per non parlare delle pietre preziose e delle pietre preziose coinvolte nella produzione di un bellissimo articolo di gioielleria.
Ma non molti di noi sono davvero sicuri di come questi gioielli siano ottenuti, assemblati e modellati negli anellini sulle dita o nelle collane appese alle nostre spalle.
I gioielli contengono questi beni preziosi che possono essere fusi e rimodellati in altre cose. Con abbastanza abilità, equipaggiamento e lo stato di diritto dalla tua parte, puoi diventare un esperto nella fusione di gioielli; a condizione che tu sia disposto a farlo in sicurezza e che tu sia disposto a lavorare sodo per arrivare a quel punto.
Questo articolo approfondirà il processo, spiegando cosa devi sapere sulla fusione di gioielli per i suoi metalli preziosi – oro, argento e platino – rimanendo al sicuro e non superando i limiti legali.
Cosa devi sapere sulla fusione dei gioielli
Per prima cosa sulla vendita di gioielli usati, esploriamo ciò che devi sapere in anticipo sulla fusione dei gioielli.
Se hai intenzione di intraprendere questo sforzo, assicurati di dare un’occhiata e chiedere alle persone che già sciolgono gioielli i loro suggerimenti, indicazioni e strategie anche in funzione dei metalli preziosi oro argento e platino.
Parla con il gioielliere locale per vedere se c’è qualcuno nelle vicinanze che potrebbe essere in grado di aiutarti. Aiuterà a chiedere loro i dettagli della fusione dei gioielli, non solo per ottenere le tue informazioni da un articolo prima di vendere oro usato in gioielleria, ma anche per vedere l’attrezzatura e il processo effettivamente accadere, da vicino e personale.
Dopo averlo fatto, assicurati di aver preso nota di tutte le procedure di fusione oro in casa, le attrezzature e la sicurezza misurate coinvolte nella fusione dei tuoi gioielli.
Aiuta ad avere una prospettiva avanzata su di esso prima di provarlo: questo dà alla tua mente una solida “immagine” di come appare la fusione riuscita dei gioielli prima di iniziare effettivamente a scioglierli.
Cosa ti serve per iniziare a sciogliersi
Ecco gli elementi di cui avrai bisogno per iniziare effettivamente a fondere i gioielli:
metalli fusione: una forte fonte di calore
Sembra ovvio che fusione oro gradi, ma sai che la tua fonte di calore è abbastanza forte da fondere i tre metalli preziosi: oro, argento e platino? Per fondere il platino, avrai bisogno di una fonte di calore che possa raggiungere i 3.124 gradi Fahrenheit.
Questa è una fonte di calore abbastanza forte da fondere tutti i metalli preziosi menzionati, poiché l’oro e l’argento hanno punti di fusione più bassi.
Se non hai intenzione di fondere il platino, sappi che l’oro ha un punto di fusione di 1.947,52 gradi Fahrenheit; il punto di fusione dell’argento è 1763,2 gradi Fahrenheit.
Tuttavia, se riesci a fondere il platino, che ha un’elevata tolleranza al calore, puoi anche fondere oro e argento.
Un crogiolo
Per sciogliere questi metalli, avrai bisogno di qualcosa che contenga le forme liquide di argento, oro e platino.
Ciò significa trovare un materiale abbastanza duro e resistente da contenerlo, oltre che abbastanza resistente al calore da non fondersi nelle condizioni estreme necessarie per liquefare i metalli preziosi o fusione oro gradi.
Altri strumenti per fusione oro e argento
Avrai anche bisogno di un modo per manipolare il crogiolo, come un paio di cinghie per tenerlo o spostarlo.
Avrai anche bisogno di un materiale resistente al calore che puoi utilizzare per raccogliere o pulire in modo semplice e sicuro il metallo liquefatto in eccesso che potrebbe essersi depositato sui lati o sul coperchio del crogiolo.
Sii sempre consapevole della sicurezza
Non si può sottolineare abbastanza che questo articolo non è ciò che ti renderà qualificato per fondere gioielli a casa tua – in realtà, dovrai fare molte più indagini da solo per vedere come può essere realizzato .
Ma si può sottolineare che è necessario acquisire l’attrezzatura di sicurezza adeguata. Proteggi il viso con occhiali e visiera, le mani con guanti resistenti al calore e indossa un grembiule pesante.
Inoltre, si prega di notare: assicurarsi di non fondere gioielli vicino a oggetti infiammabili .
Anche se questo sembra un punto ovvio, deve essere menzionato perché alcune persone a volte dimenticano questa semplice regola.
Come accennato in precedenza, assicurati di consultare gli altri sulla fusione di gioielli, attrezzature coinvolte e ordinanze e leggi locali prima di perseguire personalmente.