quotazioni diamanti tempo reale
quotazioni diamanti tempo reale

quotazioni diamanti in tempo reale | Compratori di diamanti o di Diamante sciolto • Entra e vendi il tuo diamante sciolto 

Il mercato dei diamanti è internazionale, non legato ad alcuna economica nazionale. E’ bene poi considerare che il diamante è un prodotto esentasse. Se ti stai chiedendo qual’è la quotazione diamanti in tempo reale, come e da chi viene effettuata … La quotazione dei diamanti usati viene fatta allo stesso modo di quella dei diamanti nuovi con l’indicazione precisa delle caratteristiche della tua pietra preziosa e potrai ricevere una quotazione diamanti usati in tempo reale continua a leggere per comprendere tutte le sfaccettature di per comprendere la valutazione diamanti usati, invese se desideri risparmiare trempo puoi chiedere direttamente qui sotto scegliendo tra online e offline.

Mentre se per acquisire consapevolezza e Vendere un diamante alla giusta quotazione non è sempre facile. Rivolgersi a un compro oro e diamanti, improvvisatosi per l’occasione tecnici, non è proprio il massimo. Tuttavia, la guida sotto chiarirà alcuni concetti utili per gestire al meglio la valutazione diamanti online o in negozio.

come vendere un diamante certificato
come vendere un diamante certificato

Che cos’è un diamante sciolto?

Attualmente molti dei diamanti in commercio sono sigillati in blister. Il blister è quel piccolo astuccio plastificato che avvolge e protegge il diamante permettendo di vederlo tramite una calotta trasparente posta sulla parte superiore.

La percezione che normalmente suscita un diamante blisterato è quella di maggiore garanzia rispetto ad uno sciolto e molti nostri clienti sono inizialmente abbastanza restii ad acquistare un diamante fuori dal blister poichè temono che possa non essere proprio quello del certificato.

I prezzi dei diamanti certificati, come quelli di ogni altro bene in commercio, variano nel tempo in base alle oscillazioni dei mercati internazionali. Non è scontato dire che anche il diamante certificato viene venduto a quotazioni differenti a seconda dell’operatore di mercato.

I diamanti in blister generarlmente sono rigorosamente certificati dai principali istituti riconosciuti a livello internazionale (GIA, HRD e IGI di Anversa) e, tra le molte tipologie in commercio, vengono offerti esclusivamente i colori, le carature e le purezze migliori. Si tratta di diamanti in blister facilmente rivendibili e di sicuro interesse per i privati.

Ma è una paura giustificata? Le cose non stanno proprio come sembrano cercando di comprendere le caratteristiche dei diamanti sfusi certificati come, – Colore – Chiarità , Taglio, Carati, per vendere diamanti in blister. Generalmente il diamante in blister è un diamante sigillato, identificato univocamente da un numero di certificato gemmologico , cioè un certificato emesso da un istituto gemmologico internazionale che garantisce le caratteristiche della pietra in oggetto.

Il prezzo finale, la quotazione diamanti tempo reale, dipende da molti fattori intrinsechi alla pietra come il peso in carati, il colore, la purezza, il taglio, ma anche altri meno conosciuti quali la fluorescenza e la simmetria. Oltre a questi fondamentali fattori, per la quotazione diamanti usati, occorre considerare le componenti di mercato: la richiesta globale e le disponibilità dei pezzi in commercio. Per avere un idea sul valore puoi chiedere sotto.

Diamanti sciolti certificati

Un diamante sciolto è un diamante pronto per la vendita e pronto per essere montato su un anello, un ciondolo, un orecchino o qualsiasi gioiello. Nella vendita devi tenere attenzione il possesso della certificazione pertanto si parla di diamanti sciolti certificati.

Che cos’è un diamante sciolto?

Nel complesso, si parla di diamanti sciolti, normalmente implica una pietra preziosa che è stata tagliata e pulita. Un diamante sciolto è un risultato finito che è iniziato con un diamante spiacevole che è venuto fuori dalla miniera. 

Un diamante sciolto è una pietra preziosa che è disponibile per essere acquistata e preparata per essere montata su un anello, un ciondolo, un cerchio o qualsiasi altro elemento decorativo. Ci sono anche clienti che hanno la possibilità di trattenere diamanti sciolti in una cassaforte a fini di speculazione altri preferiscono acquistare diamanti sciolti per tenere un valore in casssaforte.

Quando hai un diamante sciolto a portata di mano, puoi rivedere le 4 C del diamante da ogni punto di vista unico, ad esempio peso, misure, profondità, ombreggiatura e chiarezza. Tutte le organizzazioni di valutazione significative non garantiranno mai un gioiello se montato, tuttavia solo quando è allentato.

Inoltre devi considerare che la valore diamanti nel tempo puo cambiare.

Diamanti sfusi certificati

Dopo essere stati tagliati e puliti, i diamanti sciolti più brillanti sono soggetti a una procedura di affermazione da parte di un laboratorio gemmologico, ad esempio GIA, AGS o EGL. 

Un errore comune è quello di confondere ‘diamante’ e ‘brillante’ in realtà indica la medesima materia prima. Il primo, infatti, si usa per riferirsi alla pietra preziosa, tagliata in qualunque modo e incastonata in qualsiasi gioiello. Con la parola brillante, invece, si definisce il tipo di taglio che viene realizzato sulla materia prima.

Il centro di ricerca per comprendere il prezzo diamanti al grammo, valuta ogni pietra per garantire che sia una caratteristica pietra preziosa, dimostrando inoltre che è stata migliorata a qualsiasi titolo. 

Il Valore brillanti usati

La valutazione dei diamanti sciolti, che quotazione brillanti usati, comprende l’indagine e la revisione degli attributi fondamentali di qualità, tra cui forma, sfumatura, lucidità, peso in carati, taglio, pulizia, simmetria ed estensione.

Quando acquisti un diamante sciolto che ha subito il processo di accreditamento del diamante, puoi essere positivo sulla natura della tua pietra. Inoltre, la quotazione diamanti oggi e le pietre che sono state affermate possono essere effettivamente distinte e avere più incentivi dei loro partner non certificati.

Se vuoi vuoi vendere brillanti usati, hai necessita di determinare un corretto valore brillanti al carato, per questo puoi consultare la Tabella quotazione diamanti sotto riportata, oppure chiedere sotto il valore brillanti usati cliccando sul pulsante.

Le 4 C da considerare per vendere diamanti

I diamanti sono una delle pietre preziose più ricercate del pianeta. Sono stati utilizzati per scopi diversi dalle vecchie circostanze con le loro radici più consolidate. Le pietre preziose, i diamanti sciolti, sono una sostanza incredibilmente dura con una capacità di dispersione della luce, che conferisce al gioiello il suo “fuoco” distintivo.

Pertanto, le pietre preziose sono tra le pietre preziose più utilizzate per le gemme e possono essere costose. Un tempo erano inconcepibilmente insoliti, tuttavia ora il costo è controllato dalla qualità. Nella remota possibilità che tu voglia acquistare pietre preziose o diamanti sciolti certificati, a quel punto è fondamentale per te capire cosa decide la stima di un gioiello.

La stima di un diamante è dettata dalle popolari “quattro C”: chiarezza, colore, taglio e caratura.

Le quattro C": chiarezza, colore, taglio e caratura
Le quattro C”: chiarezza, colore, taglio e caratura

Il colore del diamante

Il colore diamante o di una pietra preziosa è un fattore determinante essenziale di notevole valore. Le pietre preziose arrivano davvero in un ampio gruppo di tonalità, tuttavia, i diamanti più rari e importanti sono “bianchi” o asciutti. 

L’ombreggiatura di un diamante viene sottoposta a una revisione della lettera che inizia con D (totalmente lugubre) e prosegue verso il basso la lettera impostata in base alla quantità che variano dal “bianco” più puro.

Come regola generale, il colore del diamante varia dal bianco azzurrato al giallastro ; gli altri colori vengono chiamati fancy colours.

La chiarezza del diamante

La chiarezza mostra quanto sia consumata la pietra. Nel caso in cui vi siano difetti interni distinguibili o anomalie esterne fatte dalla natura nello sviluppo della pietra preziosa, a quel punto è meno significativa. Queste imperfezioni sono chiamate considerazioni. 

Le incorporazioni sono indesiderate per il fatto che si intromettono con la luce che passa attraverso il diamante rendendolo meno brillante.

 La chiarezza viene rivista su una scala dall’interno privo di difetti (IF) a incluso (I). Per dare una recensione di impeccabile, un diamante non deve avere incorporazioni ovvie per un occhio preparato con un’amplificazione 10x.

Il taglio del diamante

Il taglio è davvero il modo in cui è stata tagliata la pietra preziosa. Vi è una vasta gamma di forme, per quanto splendide rotonde siano le più note. Il taglio è controllato da una ricetta scientifica per ogni pietra preziosa per espandere la luminosità e il fuoco del gioiello.

Il carato del diamante

Carati è un’unità di stima per il peso di un gioiello. Un carato equivale a 200 milligrammi. È fondamentale portare il taglio, il colore e la limpidezza nella condizione di un diamante enorme con un taglio orribile e scarsa chiarezza e colore sarà sostanzialmente meno importante di un piccolo, di qualità superiore.

Conoscere il prezzo diamante al grammo

quanto vale un carato di diamante
quanto vale un carato di diamante

Il prezzo dei diamanti certificati varia nel tempo, è infatti soggetto alle oscillazioni dei mercati. Per avere un’indicazione di base è possibile  tenendo condo sia del valore storico che delle caratteristiche delle 4 c.

Il valore di un diamante non aumenta linearmente con il suo peso: più un diamante è pesante, maggiore è il valore per singolo carato. Un diamante del peso di 0,50 carati può costare 5.000 euro, ma un diamante di 1 carato della stessa identica qualità non costerà 10.000 euro, ma quasi 16.000.

La tabella quotazione diamanti

Il diamante è “il bene rifugio” più apprezzato nel mondo. Investire in diamanti vuol dire ottenere guadagni considerevoli nel medio e nel lungo periodo. Il mercato dei diamanti, inoltre, è in costante crescita: si stima che cresca costantemente di 1-1,5% oltre l’inflazione annua.

Si stima, inoltre, che il mercato dei diamanti abbia un rendimento annuo del 4-4,5%. Il mercato dei diamanti, dunque, è un “porto sicuro” perché stabile, sempre in crescita e poiché non risente in alcun modo degli eventi storici e politici, della crisi economica, di eventuali guerre o terremoti.

Tuttavia, qualora avessi necessita di vendere il tuo diamante hai bisogno di consultare una tabella valutazione diamanti

Il prezzo e le quotazioni dei diamanti sono calcolati in base alle caratteristiche intrinseche ed estrinseche delle pietre preziose. Per calcolare la quotazione del diamante, con riferimento ad un determinato periodo (es. tabella quotazione diamanti 2020, 2021, 2022), è importante utilizzare le diverse tabelle ed i listini pubblicati periodicamente.

Uno dei listini più importanti per stabilire la quotazione dei diamanti è la “tabella Rapaport”. Essa è il listino Internazionale della Borsa del Diamante. Nella “tabella Rapaport” vengono chiaramente indicati i prezzi di borsa dei diamanti che vengono calcolati in dollari americani al carato.

Ogni settimana viene pubblicato una nuova “tabella Rapaport” che viene calcolata sulla media egli scambi che avvengono nei mercati di tutto il mondo, cosi anche le tabelle annuali: tabella prezzi diamanti 2020, tabella quotazione diamanti 2022, Oltre alle tabelle appena citate, per stabilire la quotazione in borsa dei diamanti si può fare riferimento ai listini e tabella quotazione diamanti pubblicati da Il Sole 24 ore.

Quanto vale un carato di diamante

E’ bene evidenziare che, sia con riferimento alle tabelle Rapaport che ai listini pubblicati su Il Sole 24 ore, il costo del diamante non corrisponderà mai a quello praticato dai rivenditori. Questi ultimi, ovviamente, applicano alla quotazione dei diamanti in borsa anche l’Iva e un minimo margine di guadagno. Quello chew mostriamo sotto è la quotazione carato diamante utile per quantificare il valore diamanti al carato.

Tabella quotazione diamanti 2022 (valore diamanti al carato espresso in euro)

ColorePurezzacaratura – ct. 0,30 – 0,39caratura (ct. 0,40 – 0,49)caratura – ct. 0.50 – 0,69caratura – ct. 0.70 – 0,89caratura – ct. 0,90 – 0,99caratura – ct. 1,00 – 1,49caratura – ct. 1,50 – 1,99caratura – ct. 2,00 – 2,99
DIF€ 5.950,00€ 7.140,00€ 11.000,00€ 14.570,00€ 21.250,00€ 32.700,00€ 42.210,00€ 68.360,00
DVVS1€ 4.610,00€ 5.650,00€ 8.620,00€ 11.300,00€ 18.730,00€ 26.160,00€ 36.410,00€ 54.990,00
EIF€ 4.610,00€ 5.800,00€ 8.470,00€ 11.300,00€ 18.730,00€ 25.410,00€ 37.010,00€ 55.730,00
EVVS1€ 4.310,00€ 5.350,00€ 7.880,00€ 10.560,00€ 17.240,00€ 23.040,00€ 33.440,00€ 49.040,00
FIF€ 4.460,00€ 5.350,00€ 7.430,00€ 10.410,00€ 17.090,00€ 22.590,00€ 32.700,00€ 47.560,00
FVVS1€ 4.170,00€ 5.060,00€ 7.140,00€ 9.810,00€ 15.900,00€ 21.400,00€ 29.720,00€ 43.840,00
GIF€ 4.170,00€ 4.910,00€ 6.840,00€ 9.370,00€ 15.460,00€ 19.170,00€ 27.050,00€ 39.380,00
GVVS1€ 3.870,00€ 4.610,00€ 6.540,00€ 8.770,00€ 13.970,00€ 18.280,00€ 25.270,00€ 35.670,00
HIF€ 3.870,00€ 4.460,00€ 6.390,00€ 8.470,00€ 12.930,00€ 16.200,00€ 22.150,00€ 31.950,00
HVVS1€ 3.720,00€ 4.310,00€ 6.250,00€ 8.030,00€ 11.740,00€ 15.610,00€ 20.810,00€ 29.720,00
quotazione carato diamante

valutazione diamanti

Prima di ricercare dove vendere anelli con diamanti devi assicurarti la migliore quotazione pietre preziose usate, ricerca un gemmologo. Una valutazione estemporanea non aiuta.

Estitono albi in ogni Regione, Provincia e Citta. Per la provinci di Bologna puoi chiedere qui la valutazione diamanti gratuita

Conclusioni: come vendere un diamante certificato

Bene in conclusione sti stai chiedendo quanto vale un grammo di diamante?

Tieni presente che i prezzi dei diamanti per carato aumentano salendo oltre al suo calore reale che dipende da:

  • chiarezza diamante,
  • diamante taglio,
  • diamanti carato.

Inoltre il valore diamanti nel tempo cambia. Nel medio-lungo periodo comunque il valore è per lo più in crescita, ma presenta oscillazioni a seconda della tipologia della pietra. Un esempio: nel 1960 un carato veniva valutato 2700 dollari, ora ne vale fino a un massimo di 31 mila, a seconda del tipo di pietra e del grado di purezza.

Se si desidera vendere o far quotare diamanti usati, fondamentale è rivolgersi al negozio giusto e conoscere i criteri della compravendita dei preziosi. La valutazione diamanti gratuita o la quotazione brillanti, la puoi ottenere scegliendo la serietà di compro oro e diamanti per una quotazione esatta e gratuita. Scopri il prezzo dei tuoi diamanti ora, chiedi un appuntamento a un compro oro iscritto all’albo AOM.

Dove vendere diamanti usati

Molte piattaforme offrono una valutazione diamanti gratuita drettamente nei portali offrendo una quotazione diamanti online.

Tuttavia, è preferibile recarsi da un compro oro vicino alla tua zona. Qualora vuoi coprire chi sono i compro oro affidabili della tua zona consultali per Regione, Proivincia e Comune qui.

Inoltre, puoi consultare quotazione diamanti in tempo reale.

Come ottenere una quotazione diamanti usati in tempo reale – bonus del +5%

Richiedi buono Gratis

Prelevare buono Dove vendere Oro

Trova Compro Oro Vicino

Scegli tra oltre 3.000 Compro Oro: Dove Vendere Oro

Guadagna e Vola

Guadagno garantito! Con la formula + fino al 7% 

Preleva il tuo buono direttamente nella newsletter!

Scarica il tuo buono da prelevare direttamente sulla tua Email !

# 1 Bestseller compro oro di tutti i tempi sugli investimenti in metalli preziosi e negozi compro oro

Tutto quello che devi assolutamente conoscere sugli investimenti lo trovi sul libro compro oro. il miglior e-book che  libro vendere oro

Dove Vendere Oro

Cosa trovi in questo libro

  1. Perché metalli preziosi sono l’ultima forma di assicurazione
  2. Come fermare l’inflazione e la svalutazione della valuta dall’erosione dei risparmi di una vita
  3. E molte altre strategie e intuizioni per navigare nel mondo odierno di titoli alle stelle, livelli di debito record e massicci interventi della banca centrale.

Quotazione diamanti usati in tempo reale (oro, Argento, diamanti, ecc.)+ location (bologna, modena ecc.)

quotazione oro e diamanti

dove vendere anelli con diamanti

Consulta la tabella e riserva la quotazione per ottenere il massimo delle valutazioni ad oggi disponibili sul mercato. Le quotazioni sono vere, senza commissioni ed aggiornate ad oggi.

quotazione orologi con diamanti

Alcuni Rolex con diamanti usati possono essere acquistati a partire da 5.700 €.

quotazione diamanti usati in tempo reale

La quotazioni diamanti tempo reale la puoi ricevere presente in questa pagina, con l’indicazione precisa delle caratteristiche della tua pietra preziosa e potrai conoscere la quotazioni diamanti tempo reale

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.