Sei seduto sul tuo comodo divano è stai pensando di vendere i tuoi gioielli usati, ma non sai dove andare? Possiedi dei vecchi gioielli in oro e hai voglia di cambiarli perché non li indossi più e vorresti monetizzarli.

Vendere gioielli con pietre preziose o di marche famose, è sempre un’operazione piuttosto complicata. Sono pochi, infatti, i compro oro che riconoscono un prezzo adeguato.

Vendere gioielli con pietre preziose o di marche famose, è sempre un’operazione piuttosto complicata. Sono pochi, infatti, i compro oro che riconoscono un prezzo adeguato. L’argomento labbiamo trattato nel nostroi articolo: Come calcolare il valore dell’oro quando decidiamo di venderlo. Tuttavia, prima di decidere definitivamente a chi vendere i tuoi gioielli, dovresti cercare maggiori informazioni riguardo il negozio su internet o rivolgendosi a un amico che ti consiglia il più fidato.

DDiciamo che hai un anello speciale. È gioielli di seconda mano di Tiffany, Chopard o gioielli di lusso usati di Van Cleef & Arpels.

Ad alcuni acquirenti di oro e argento non importa. Ti danno solo il valore di fusione e scendono la pietra preziosa a un basso prezzo all’ingrosso. È tempo di vendere i tuoi gioielli a un acquirente rispettabile a Bologna. La prossima volta che stai pensando “Dove posso vendere i miei gioielli?” Assicurati di pensare a una directory affidabile che ti aiuta a scegliere: Dove Vendere Oro!

Siamo diversi! Faremo la ricerca per ottenere il massimo pagamento possibile per il tuo pezzo. Se si trattasse di una vera scoperta (un diamante a tre carati, per esempio, o uno zaffiro raro) o qualcos’altro unico e insostituibile, potremmo essere in grado di venderlo all’asta, a un collezionista o in spedizione. Abbiamo viali e molti finiscono per darti più soldi per foderare la tasca.

Curioso? Anche noi. Prendi un appuntamento oggi e ti aiutiamo a incassare.

Vendi gioielli d’oro: Ecco cosa devi sapere.

Sarà il momento giusto per vendere i vostri gioielli?. Se avete un gioiello in oro, prima di venderlo è meglio farsi un’idea della quotazione del metallo giallo.

Banco metalli e compro oro acquistano gioielli d’oro con sedi in tutta Italia, che puoi consultare qui: dove vendere gioielli d’oro.

La prima cosa da fare è guardare con attenzione i grafici delle quotazioni (ma anche di argento e platino).

I più esperti possono anche seguire i listini del New York Spot Gold o del London Fix. oppure consulta le piattaforme piu conosciute come: kitco quotazioni, Gold Price stock, buy gold Bullion

Quale è meglio? Dipende: il primo è un indice di prezzo principalmente per le transazioni negli Stati Uniti, mentre il secondo si riferisce ai mercati europei e internazionali. 

Non è un dettaglio da poco se si ha intenzione di vendere un gioiello importante, perché il compratore potrebbe fare la sua valutazione sulla piazza più conveniente per lui. Conoscere, comunque, la quotazione dell’oro serve a farsi un’idea del prezzo: meglio non fidarsi di quello che spiegano alcuni operatori che acquistano gioielli a peso. 

La seconda cosa da fare è identificare le variazioni di prezzo: se c’è un picco al rialzo dei prezzi dell’oro, il London Fix è il primo a registrarne la crescita, di conseguenza è questo il mercato migliore per il venditore e ovviamente non per l’acquirente. Ripetiamo: questo vale per gioielli che abbiano un certo peso. Per pochi grammi la differenza non è molta.

La terza cosa che devi apprendere è Imparare pesi e misure dell’oro: è fondamentale, perché anche se i compratori usano i grammi come unità di misura, in realtà il valore sul mercato internazionale è fissato in once. 

E 1 oncia equivale a 31,1 grammi. Quindi, per capire il prezzo attuale non resta che moltiplicare il valore di 1 oncia per 31,1.

La quarta cosa: controllate i carati dei gioielli: il prezzo ufficiale dell’oro è quello del metallo puro, a 24 carati. Ma nessun gioiello moderno ha 24 carati. I gioielli sono realizzati con oro unito ad altri metalli, per aumentare la resistenza, oppure semplicemente per abbassare il prezzo. L’oro a 14 carati significa, per esempio, che solo il 58,3% del vostro gioiello è composto in oro. 

Il resto può essere nichel, argento, rame… Quindi, quando andrete a vendere il gioiello, sarà calcolato non per il suo peso totale, ma in quello relativo alla parte di oro. Attenzione, i gioielli a 9 carati vengono spesso pubblicizzati come oro, ma in caso di vendita non sono considerati tali.

La quinta: Calcolate e confrontate il prezzo migliore: È meglio misurare e pesare con precisione i gioielli prima di recarsi in qualsiasi negozio, per farvi un’idea (su internet sono in vendita bilance apposite). Inoltre, tenete conto che chi acquista oro non paga il prezzo teorico del listino, perché  deve fondere il gioiello e, ovviamente, aggiungere la sua percentuale di guadagno, su cui paga le tasse. In sostanza, se avete calcolato bene il valore del vostro gioiello d’oro tenendo conto della percentuale presente nella lega (i carati) e il suo peso, dovete togliere almeno un buon 30%.
La sesta cosa: Ottenete il prezzo migliore: Internet è un buon canale per acquistare gioielli, ma non per vendere. Alcuni acquirenti applicano tariffe ribassate fino al 50% rispetto ad alcuni negozi compro oro : la stessa collana di 14 carati potrebbe essere valutata la metà I gioiellieri potrebbero, invece, possono pagarla di più se rilevano una lavorazione artigianale di pregio, perché il gioiello potrebbe essere trasformato e riutilizzato.

Quali sono i gioielli più ricercati dai compro oro

Anelli di diamanti usati

Anelli di diamanti usati

Voglio vendere un anello con diamante” ve lo ripetete da tempo ma non l’avete ancora fatto: vendere l’anello di fidanzamento che non vi serve più.

Trova negozi su Dove Vendere Oro che comprerà i tuoi gioielli con diamanti.

Vendi gioielli con diamanti

Vendi gioielli con diamanti

Per ricavare il miglior prezzo di mercato, anelli solitari, orecchini e collane con punti luce di Diamanti e Pietre Preziose, consigliamo di affidarsi sempre a punti vendita conosciuti che offrono un servizio semplice e veloce che ti paga in contanti per il tuo gioiello con diamante

gioielli di seconda mano

Gioielli di seconda mano

Come fossero nuovi ed esaminati uno ad uno da un Perito Perché quando si tratta della vendita di gioielli usati online o in negozio è fondamentale capire che cosa si vende e come i gioielli rigenerati sono stati trattati.

Gioielli di lusso usati

Gioielli di lusso usati

I gioielli di lusso usati sono i piu ricervati dai rivenditori d’oro. Il gioiello ricondizionato è un gioiello usato che viene rimesso a nuovo grazie all’intervento di un artigiano specializzato. Tra le più note marche:

  • Vendi gioielli Tiffany,  
  • Orologi e gioielli David Yurman usati, 
  • gioielli usati david webb
  • gioielli usati cartier
  • e altri gioielli firmati usati
Vendi gioielli di scarto

Vendi gioielli di scarto

Se vuoi vendere oro di scarto, gli esperti consigliano di ricercare i pezzi che hai e il loro valore prima di venderli. Determina se si tratta di oro falso o vero oro, nonché di quale purezza o caratura si tratta. Da lì, puoi stimare il valore dei tuoi oggetti prima di presentarli a un commerciante d’oro. È meglio confrontare le offerte di diversi acquirenti prima di vendere il tuo oro.

Vendi gioielli in argento

Vendi gioielli in argento

vendi orologi d'oro

vendi orologi d’oro

Dove vendere gioielli d’oro per ricavare il massimo

Hai una grande quantità di gioielli che non indossi più o desideri, ma non sai dove vendere gioielli a Bologna, Roma, Modena e Milano? 

Stai cercando chi offre denaro rapido e conveniente per i tuoi gioielli vecchi, danneggiati o rotti. 

Devi prestare attenzione al processo di vendita di gioielli veloce, semplice, senza problemi ed è supportato da una garanzia di soddisfazione al 100%. Scegli negozi che accettano tutto, comprese catene aggrovigliate e non indossabili, anelli di fidanzamento, fedi nuziali, anelli di vecchia classe, bracciali, orecchini abbinati male e altro ancora.

Come vendere gioielli Online e in conto vendita

Non molto tempo fa le uniche opzioni disponibili per vendere gioielli erano il banco dei pegni o il gioielliere locale. Ma ora, il posto migliore per vendere gioielli lo puoi cercare su Dove vendere Oro! I nostri esperti altamente qualificati hanno selezionato oltre 3700 operatori in oro suddivisi per regione , province, e citta. Questi determineranno il valore dei tuoi gioielli in base ai giusti valori di mercato e offriranno la massima stima possibile per i tuoi gioielli.

Fermati in una delle autorizzate dalla banca d’Italia senza impegno per vendere i tuoi gioielli e ricevi aggiornamenti attraverso la nostra newsletter.

Subscribe to our newsletter!

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.